lunedì 9 maggio 2016

Ricordando Aldo Moro

Carissimi, 38 anni fa l'Italia si è risvegliata con una notizia shock: l'Onorevole Aldo Moro, Presidente della "Democrazia Cristiana" veniva ritrovato nel bagagliaio di una Renault 4 rossa parcheggiata in Via Caetani.
Il luogo del ritrovamento è inquietante. La Renault viene fatta ritrovare fra la sede della "Democrazia Cristiana" e la sede del "Partito Comunista Italiano".
L'Onorevole Aldo Moro è stato ucciso dalle "Brigate Rosse", un gruppo terroristico di matrice marxista-leninista, che aveva la pretesa di portare avanti una lotta armata per costruire una Dittatura Comunista nel nostro Paese.
L'Onorevole Moro era un buon Cattolico, un politico onesto ed uno statista lungimirante tanto che per la sua liberazione si adoperò perfino il Santo Padre dicendo in un pubblico messaggio ai rapitori:"vi prego in ginocchio, liberate l’onorevole Aldo Moro, semplicemente, senza condizioni, non tanto per motivo della mia umile e affettuosa intercessione, ma in virtù della sua dignità di comune fratello in umanità". (Papa Paolo VI)
Purtroppo l'appello del Papa non è servito a nulla ed oggi l'Italia piange uno dei più grandi politici che abbia mai avuto.
Carissimi, spendiamo ogni nostro secondo, ogni nostro minuto, ogni nostra ora per costruire un'Italia di pace, di equità e di giusta democrazia. Mai più morti a causa delle idee politiche. Mai più morti. La vita umana vale più di qualsiasi altra cosa. Non dimentichiamolo mai.
Andrea Elia Rovera

Nessun commento:

Posta un commento